ROBERTO PICCINELLI presenta la
Guida al Piacere e al Divertimento 2009,
proponendo una novità in anteprima mondiale
Ossia, il modo migliore per regalare ai propri ospiti un Privè davvero esclusivo. Da montare in giornata e riportare a casa alla fine di un Party over the Top. Dopo aver ospitato solo fashion victim, ovvio…
Giovedì 11 giugno, a Villa Prati di Bertinoro (FC). Ore 23.30
E’ una vita che Roberto Piccinelli, “sociologo del piacere”, opinionista radio-televisivo ed autore dell’annuale Guida al Piacere e al Divertimento, sforna nuove tendenze, svelando modi e mode del mondo del loisir. Ma da qualche tempo ha deciso di proporle in prima persona, per dimostrarne l’effettivo impatto ludico. E’ stato il caso del Collagen Party (l’unica festa dove oltre a far mangiare, bere e divertire, ha spianato le rughe ai presenti. A Roma), del 1° Campionato Italiano di Porno-Karaoke (a Desenzano) e della Psycho-Dinner (a Trani). Non pago, con l’evento di Villa Prati decide di regalarsi una vera e propria serata “a la page”, tanta immagine e molto glamour, circondandosi di bella gente. Quella che non manca mai nella deliziosa location forlivese. Ove, qual Lawrence d’Arabia del III Millennio, presenta la sua Guida 2009, XII° Anno, in maniera elegante e “vippaiola”, avendo il piacere di proporre una chicca in anteprima assoluta, il privè che non c’era… ma c’è… e non ci sarà più… In poche parole, per regalare esclusività assoluta ai propri ospiti, Piccinelli si porta un chiringuito-fashion da casa! Grazie al fondamentale ausilio di Modhè Group, azienda specializzata in “Contemporary Outdoor Living” ed alla lungimiranza di Sauro Moretti, imprenditore di stampo geniale, nasce il primo salotto personalizzato e portatile della storia ludica internazionale. Il chiringuito diventa oggetto di design, al punto da non essere più votato ad ospitare barman, bensì vip. Che, per una notte sola, griffata Piccinelli, possono contare su frigoriferi personalizzati, danzatrici del ventre, massaggiatori provetti e ventilazione a palme…
Nell’ambito di una villa del 1700, immersa in 5 ettari di parco, con tanto di spettacolare ingresso alberato, fontana zampillante e finestrone scenografico, Roberto Piccinelli svelerà i nuovi trend del mondo del loisir, quanto a tipologie e fenomenologie in gestazione. Le sue XX Tavole del Nuovo Divertimento prevedono curiosità quali Girlfriend Experience, Top 11 Social Football Club (con Luca Toni titolare, grazie al suo Figli del Sole di Cervia) Air Sex, Terme del Sabato Sera e Pranzo di ‘Ndrangheta.
Passando alle classifiche turistico/ludiche nude e crude, Piccinelli racconterà di un’Emilia Romagna che, dopo un anno di oblio, torna al primo posto, a pari
merito con la Toscana, nella hit delle regioni italiane (grazie al mix fra ben 10
Oscar del Piacere e 4 Club Emozionali), di un’area quale la Vecchia Pescheria di Rimini che entra nelle Top Five delle Aree della Movida, di un Bagno Vally di Cesenatico che sale alla ribalta per i suoi ombrelloni con la cassaforte (ottimi in tempo di crisi), di un Peter Pan di Misano Adriatico che ritorna al vertice fra le Discoteche, di Milano Marittima che può iniziare a giocarsi le sue carte internazionali, grazie (finalmente!) ad un ristorante di livello (La Frasca) e ad un’interessante proliferazione degli alberghi a 5 stelle (Palace, Premier&Suites e Paradiso). Ma non basta, perché a colpire l’attenzione ci sono anche gli stabilimenti balneari Hakuna Matata (Riccione) e Donna Rosa (Marina di Ravenna), che, per primo, ha avuto il coraggio di organizzare un Party dedicato agli “Occhiali a Tapparella” lanciati da Paris Hilton. Fra i Protagonisti del Bien Vivre, infine, va rimarcata la presenza di Alberta Ferretti, Massimo Bottura e Andrea Guerra (Top 7 Barman).
Tornando alla serata, altre sorprese a parte, televisive e non, Roberto Piccinelli non può fare a meno di ringraziare Mauro Armeletti e tutta Modhè Group, perché dimostratasi in grado di realizzare la sua, ennesima Pazza Idea, il personal-privè di matrice fashion, alias One Night-Chiringuito, da montare la mattina e smontare a festa finita, all’alba. Del resto, novità ed esclusività sono da sempre il credo di un uomo etichettato Dr. Pleasure&Mr. Fun. I cui due ego si rivelano entrambi pronti a festeggiare, insieme a Sauro Moretti ed ai numerosi ospiti, una top night a Villa Prati.
Giunta al XII° anno di vita, la Guida al Piacere e al Divertimento provvede a tracciare i contorni di un mondo del loisir in continua evoluzione. Lo fa, presentando oltre 2.600 locali (1.600 dei quali totalmente nuovi, rispetto all’anno passato!), suddivisi in ben 18 tipologie e stilando le Tavole del Nuovo Divertimento, con tanto di Tendenze, Must, Food, Drink, Barman, Chef, Hit Estive e Montane, Quartieri e Locali Emozionali al Top svelati urbi et orbi. Per il piacere di un pubblico sempre più aperto alle novità.
Roberto Piccinelli. Laureato in giurisprudenza, giornalista, scrittore e anticipatore di mode e tendenze sociali, ha recentemente tenuto tre relazioni sul rapporto fra turismo e divertimento al Carrousel du Louvre di Parigi. Opinionista radio-televisivo, svolge da tempo funzioni di docente di Sociologia dei Consumi al Politecnico e all’Università Cattolica di Milano, ma anche al Polimoda di Firenze, all’Università degli Studi di Perugia, al Cet-Centro Europeo Toscolano, voluto da Mogol e per Actl, nell’ambito di un progetto formativo Fondo Sociale Europeo by Ministero del Lavoro e Regione Lombardia. E’ autore dell’annuale Guida al Piacere e al Divertimento, in libreria dal 1997 e considerata l’unica, vera Bibbia del Loisir, in grado di segnalare i locali più sfiziosi ed alla moda. E’ da tempo definito “Sociologo del Piacere”.
Location. Villa Prati, Loc. Capocolle, via Nuova 2447, Bertinoro (FC). Tel. 0543/445523.
Per Info. Sauro Moretti, Tel. 335/5205557
Related Articles
No user responded in this post
Leave A Reply